"Fuori dalla notte è arrivato il giorno. Fuori dalla notte la nostra piccola terra. Le nostre parole si disperdono. Le nostre parole viaggiano per trovare coloro che ascolteranno." (Enya, Less Than a Pearl))

domenica 15 maggio 2011

PRESENTAZIONE

Ciao a tutti, ieri ad un certo punto della giornata mi è venuta un’illuminazione seguita da una pacca sulla fronte e da un “ma perché non ci ho pensato prima?”, vabbè questo blog è solo un neonato e quindi la mia idea non è neanche così tardiva, ma veniamo al dunque…
Magari vi siete chiesti se inchiostrotralemani ha uno scopo (oltre a quello di condividere le nostre piccole “creazioni” con l’affollato etere d’internet). Ebbene si, ed è quello di promuovere direttamente o indirettamente la lettura. Così, l’illuminazione di ieri è stata quella di mettere una nuova etichetta dedicata, in maniera esplicita ed inequivocabile, alla “promozione alla lettura”.
Cosa ci troverete? Ebbene, mi auspico (col tempo) di riuscire a farvi trovare tutto quel che riguarda il diffondersi della lettura in Italia e Oltre: iniziative, progetti, eventi, associazioni, manifestazioni ecc… Nonché di darvi gli strumenti per essere parte attiva in questa divulgazione della lettura.
Prevedo che collezionare “tutte” le notizie sarà operazione ardua e laboriosa, quindi fatemi gli auguri gente! Né avrò bisooognooo ;)
Aura

Nessun commento: