"Fuori dalla notte è arrivato il giorno. Fuori dalla notte la nostra piccola terra. Le nostre parole si disperdono. Le nostre parole viaggiano per trovare coloro che ascolteranno." (Enya, Less Than a Pearl))

martedì 28 giugno 2011

Come inserire un commento

Allarme commenti! Istruzioni per l'uso.
Più di un amico/a ci ha chiamati per dirci "Hei, ma perché non riesco a mettere il mio commento sul vostro blog?!" e così dopo l'ennesima domanda di questo tipo ci siamo un po' preoccupati... dopotutto "i vostri commenti alimentano il nostro blog"!
Effettivamente la cosa può creare confusione (abbiamo cercato di lavorarci su ma non c'è molta scelta), noi vi suggeriamo qualche metodo:
1) Innanzitutto, dopo aver scelto il post da commentare, cliccate sulla voce in basso in giallino "0 commenti" o in marroncino "x commenti" (x sta per il num. di commenti già scritti), ma fin qua è ovvio!
2) Vi si dovrebbe aprire una pagina con una finestrella per scrivere il commento, sotto di questa c'è una scritta "Scegli un'identità"
3) a. La cosa più semplice è scegliere "Anonimo" e firmarvi col vostro nome o pseudonimo a fine commento... naturalmente non è obbligatorio!
b. altrimenti scegliete l'opzione (meno anonima) "Nome/URL" che vi permette di inserire il vostro nome o pseudonimo senza dover inserire l'url (ma se lo avete e lo inserite MEGLIO per voi perché vi fate un po' di pubblicità, quindi amici bloggers dateci dentro!!!)
c. invece se avete un open ID, o un account LiveJournal, WordPress, TypePad, AIM inserite semplicemente il vostro id
4) scritto il commento e scelta l'identità schiacciate "pubblica commento"
ed è fatta :-)
Volete provare da subito...? Commentate gente, commentate!

P.s:Nel caso, pur seguendo le nostre istruzioni, non riusciate a pubblicare il vostro commento vuol dire che c'è effettivamente qualche intoppo, segnalatecelo al: micherosa@libero.it

Nessun commento: